Ciao a tutti,

il nostro blog non ha degli schemi ben definiti perché abbiamo deciso di crearlo man mano insieme a voi, usando come tema guida la più grande passione che ci accomuna… la “Fotografia”.

La fotografia è, come la musica, un linguaggio universale; parla con maggior vigore e in modo più diretto delle stesse parole.

L’uomo che si trova dietro la fotocamera può essere influenzato da rumori, odori, condizioni ambientali, dal suo stesso umore, dai suoi sentimenti e dalla sua esperienza, e tutto ciò si riflette nel modo in cui il cervello interpreta l’immagine vista dall’occhio. Ecco che l’essenza della buona fotografia sta in ciò che un fotografo vede e nel modo in cui è capace di riprodurre quell’immagine regalando emozioni.

Per fare questo Visual Photography crea il suo stile osservando, ammirando e studiando i grandi maestri della fotografia per citarne alcuni, tra i nostri preferiti, ricordiamo il grande Peter Lindbergh, Jean-François Jonvelle, Irving Penn, Guy Bourdin, il nostro grande maestro italiano Gian Paolo Barbieri.

Oggi però vogliamo mostrarvi quella che per noi è una foto molto emozionante. Ovviamente tutti conoscerete il noto Jan Saudek autore della foto in basso a sx.

Ecco noi ci siamo cimentati nel riprodurre, secondo il nostro punto di vista, una delle disparate foto più belle del nostro passato.

Che ne dite anche voi di commentare e mostrarci i vostri lavori che hanno come fonte d’ispirazione grandi fotografi?